Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BENVENUTI NEL FORUM A CHI CERCA CON LEALTA' E PAZIENZA LA VERITA'

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PREGHIERA

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2013 13:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 646
Città: TREVIGLIO
Età: 40
Sesso: Maschile
01/08/2013 15:34

PACE A TUTTI.

Dopo l'ultima cena, il nostro Signore Gesù Cristo diede ai suoi discepoli dei comandamenti e dei precetti sublimi e definitivi; fra questi, la preghiera nel suo Nome.

Egli ha presentato questo tipo di preghiera come un dono nuovo e straordinario, d'inestimabile valore.

Gli apostoli conoscevano già in parte la potenza del Nome di Gesù: per mezzo del suo Nome guarivano le malattie incurabili, sottomettevano i demoni, li dominavano, li legavano e li cacciavano.

E' questo Nome potente e meraviglioso che il Signore comanda di utilizzare nelle preghiere, promettendo che agirà con particolare efficacia.

"Qualunque cosa chiederete al Padre nel mio Nome", dice ai suoi apostoli, "la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio Nome, io la farò" (Gv 14,13-14). "In verità, in verità vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio Nome, egli ve la darà.

Finora non avete chiesto nulla nel mio Nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena" (Gv 16,23-24).

Nei Vangeli, negli Atti e nelle Lettere noi vediamo la fiducia senza limiti che gli apostoli avevano nel Nome del Signore Gesù e la loro infinita venerazione nei suoi confronti.

E' per suo mezzo che essi compivano i segni più straordinari. Certamente non troviamo nessun esempio che ci dica in che modo essi pregassero facendo uso del Nome del Signore, ma è certo che lo facevano.

E come avrebbero potuto agire diversamente, dal momento che tale preghiera era stata loro consegnata e comandata dal Signore stesso, dal momento che questo comando era stato loro dato e confermato a due riprese?

Se la Scrittura tace a questo proposito, è unicamente perché questa preghiera era di uso comune: non v'era dunque nessuna necessità di menzionarla espressamente, dato che era ben nota e che la sua pratica era generale.

[Modificato da Pastore Samuele 11/08/2013 09:51]
OFFLINE
Post: 646
Città: TREVIGLIO
Età: 40
Sesso: Maschile
02/08/2013 15:13

PACE A TUTTI.

Oggi abbiamo la manna celeste che parla proprio della preghiera. E' la scrittura del Salmo 95:6 che dice: "Venite, adoriamo ed inchiniamoci; inginocchiamoci davanti all'Eterno che ci ha fatti".

Come ci fa capire il relativo commento (leggere manna celeste del 2 agosto), per sviluppare quella fede, e sviluppare il cosidetto "carattere cristiano" senza preghiera è impossibile. La preghiera ci avvicina molto sia al nostro Signore Gesù, che al nostro Dio Geova. Senza la preghiera non possiamo sviluppare il "frutto dello spirito", cioè, "amore, gioia, pace, longanimità, benignità, bontà, fede, mitezza, padronaza di sè. Non possiamo avere la forza di mettere in "croce" la carne, i "frutti della carne", con le sue passioni e i suoi desideri. Galati 5:19-24.
[Modificato da Pastore Samuele 11/08/2013 09:51]
OFFLINE
Post: 646
Città: TREVIGLIO
Età: 40
Sesso: Maschile
12/08/2013 09:27

PACE A TUTTI.

Oggi la scrittura giornaliera (12 agosto) dice: "Chi conosce i suoi errori? Purificami da quelli che mi sono occulti. Preserva inlotre il tuo servo dai peccati volontari, e fa che non signoreggino su di me; allora io sarò integro e sarò puro da grandi trasgressioni". Salmo 19:12-13.

Per il Cristiano questa preghiera ispirata, può essere ripetuta per il perdono dei peccati segreti. Quando uno commette un peccato deve pregare di vero cuore, stare allerta contro il peccato tenendo il proprio cuore in una condizione pura, andando continuamente alla fonte di grazia per l'aiuto quando gli necessita. Il Cristiano dovrebbe vivere una vita di Santità, ma vivendo in questo mondo malvagio le tentazioni ci sono sempre. Per questo uno dovrebbe essere sempre allerta, perchè può fare peccati involontari. La preghiera aiuterà molto il Cristiano a cercare di vivere una vita di santità.
OFFLINE
Post: 646
Città: TREVIGLIO
Età: 40
Sesso: Maschile
16/08/2013 08:50

PACE A TUTTI.

Anche oggi (16 agosto) si parla della preghiera. La preghiera è la cosa che ci avvicina di più al nostro Padre Celeste e al suo Figlio Gesù. Oggi leggiamo: "In ogni cosa rendete grazie". 1 Tessalonicesi 5:18.
Dovremmo considerare la preghiera un modo vero per comunicare con il nostro Signore, per entrare in comunione con Lui.
Perchè non rendere grazie per il cibo, per tutte le cose che non ci fa mai mancare? Chiedere la Sua benedizione per tutte le nostre faccende della nostra vita, significa fare anche entrare Dio nella nostra vita, in tutte le nostre cose.
Solo Lui ci può donare quella pace e quella forza per la giornata. Chi prova la pace che ci dona il nostro Signore Gesù, non potrà più farne a meno. Ma dobbiamo chiederla in preghiera.
Preghiamo fratelli, abbiamo tutti bisogno di quella pace e forza che solo Lui può donarci.
OFFLINE
Post: 646
Città: TREVIGLIO
Età: 40
Sesso: Maschile
29/08/2013 13:10

PACE A TUTTI.

Oggi (29 agosto) viene sottolineato dalla scrittura giornaliera, in Giacomo 4:3, il fatto che il cristiano dovrebbe pregare correttamente. Proprio il fatto che a volte si prega senza pensare attentamente cosa si chiede a Dio, alcune preghiere sembra che non vengano esaudite o ascoltate dal nostro Signore.
Una cosa importante è lo sviluppo del carattere cristiano nella nostra vita. Sviluppando il carattere cristiano impariamo a pensare come Dio, cercare la Sua volontà, non la nostra.
Le vie del Signore non sono le nostre. Per questo dobbiamo imparare a pensare come vuole Lui, e di conseguenza impareremo a chiedere a Dio in preghiera come guidarci e benedirci.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com