MANNA CELESTE DI LUGLIO, DALL'11 AL 20

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pastore Samuele
00sabato 12 luglio 2014 22:23
Scrittura giornaliera e relativo commento
11 LUGLIO

"Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca; chi è nato da Dio preserva se stesso, e il maligno non lo tocca". 1 Giovanni 5:18.

Fino a quando il cuore è puro, in armonia con Dio e la Sua Giustizia, possiamo essere continuamente generati dallo Spirito di Santità, la nuova mente non approva il peccato, ma lo considera come un nemico. Come "Nuove Creature" siamo separati e distinti dalle opere della carne, che e debole, e le nostre debolezze e imperfezioni sono considerate come "nascoste, coperte" per merito del sacrificio di redenzione del nostro Signore Gesù.
Pastore Samuele
00sabato 12 luglio 2014 22:30
Scrittura giornaliera e relativo commento
12 LUGLIO

"Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi". Giovanni 8:36.

I veri discepoli di Cristo, che osservano la Parola del grande Maestro, non si liberano soltanto dall'ignoranza e dalle superstizioni di questo mondo, ma ricevono la libertà dal peccato, anche se ancora siamo deboli e imperfetti, e riceviamo la mente divina, cioè la Verità. Questa Verità e libertà e una benedizione e ci porta ad essere umili, pazienti, generosi e benevoli. La gioia e la Pace del Signore ci accompagna nella nostra vita, ma possiamo ricevere tutto questo solo tramite il Figlio di Dio, l'unico che ci può rnedere veramente liberi.
Pastore Samuele
00martedì 15 luglio 2014 11:31
Scrittura giornaliera e relativo commento
13 LUGLIO

"E non c'è da meravigliarsi, perchè Satana stesso continua a trasformarsi in angelo di luce. Non è dunque gran cosa se anche i suoi ministri si trasformano in ministri di giustizia, la cui fine sarà secondo le loro opere". 2 Corinti 11:14-15.

Come può Satana interessarsi di fare delle opere buone? L'Avversario assume l'abito di un angelo di luce e pietà, non per condure la gente alla Luce, alla Croce di Cristo, per condurre alla Bibbia, ma per allontanarle da tutto questo, per sedurre, se fosse possibile anche gli eletti. Ricordiamoci le parole di nostro Signore Gesù. Quando Satana caccia Satana e guarisce malattie, sono una manifestazione evidente che il suo "trono" vacillante sta per cadere, questo è l'ultimo degli sforzi dell'Avversario per sedurre.
Pastore Samuele
00martedì 15 luglio 2014 11:39
Scrittura giornaliera e relativo commento
14 LUGLIO

"Siate sobri, vegliate, perchè il vostro avversario il Diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli stando fermi nella fede". 1 Pietro 5:8-9.

Satana è contro di noi perchè noi seguiamo la volontà del Padre. Satana ci perseguita non solo fisicamente, ma anche spiritualmente, e questo da un lato ci può spaventare, ma dall'altra parte riconosciamo, con una ferma decisione, di avere grandi aiuti ed assistenza da "altri" invisibili poteri, dal nostro Signore, dallo Spirito Santo e dal Padre. Dal momento della nostra decisiva resistenza contro il Tentatore, e della nostra decisiva attitudine verso il Signore e la Sua opera, ci fortifichiamo nel Signore e nella forza della Sua potenza. E' più forte Colui che è con noi, di tutti coloro che saranno contro di noi. Restiamo saldi e fermi nella fede, per ottenere la Corona della Vita.
Pastore Samuele
00martedì 15 luglio 2014 11:41
Scrittura giornaliera e relativo commento
15 LUGLIO

"Vegliate e pregate che non entriate in tentazione; perchè lo spirito è pronto, ma la carne è debole". Matteo 26:41.

Alcuni fanno lo sbaglio di pregare senza vegliare. Altri fanno lo sbaglio di vegliare senza pregare. Ma il metodo più sicuro è quello di combinare le due cose come il Signore ci ha detto. Dobbiamo vegliare e stare sempre in guardia contro le tentazioni del mondo, della carne e del Diavolo. Dobbiamo vegliare per tutti gli incoraggiamenti per l'opera del Signore, per avere la prova del loro compimento, dei segni che annunciano la sua presenza e i prossimi grandi mutamenti della dispensazione. Dobbiamo vegliare per tutto ciò che ci possa rafforzare nella fede, speranza lealtà e amore, e vegliando dobbiamo pregare senza posa. Dobbiamo pregare insieme come popolo di Dio, dobbiamo pregare nelle nostre case come famiglie, dobbiamo pregare in segreto, individualmente.
Pastore Samuele
00giovedì 17 luglio 2014 10:32
Scrittura giornaliera e relativo commento
16 LUGLIO

"Riempitevi dello Spirito". Efesini 5:18.

La misura in cui ci svuoteremo dello spirito della nostra propria volontà e ci riempiremo con lo Spirito Santo, mostreremo la nostra fede ed ubbidienza, che si manifesta nella vita giornaliera, nell'intenzione del cuore. Il cuore che è completamente consacrato al Signore è a Lui gradito, ma non dal mondo, perchè dotato di moralità esteriore che non si conforma alla Parola di Dio. Colui che ha la speranza cercherà di purificarsi non solo nei pensieri o parole, ma anche nei fatti, riempiendosi dello Spirito del Signore.
Pastore Samuele
00giovedì 17 luglio 2014 10:39
Scrittura giornaliera e relativo commento
17 LUGLIO

"Alla mente che riposa in te tu conservi una pace perfetta, perchè confida in te". Isaia 26:3.

La Pace del Signore non ha niente a che vedere con la pace mondana, è la Pace di Cristo, "la mia Pace". Guardando indietro notiamo che il Maestro conservava la sua Pace con Dio, sotto tutte le condizioni, confidava pienamente nella divina sapienza, nell'amore e la giustizia, potenza, una Pace che ricorda le preziose promesse fatte ai fedeli del Signore. Questa Pace può essere ricevuta e accettata tramite la fede. La Pace e la gioia presenti non sono che un esempio di quello che farà il Signore in futuro, dove adempirà le promesse, dove oggi noi le guardiamo con gli occhi della fede, attraverso le sue lacrime con gloriosa aspettazione.
Pastore Samuele
00sabato 19 luglio 2014 10:54
Scrittura giornaliera e relativo commento
18 LUGLIO

"Ma il Signore gli disse: "Và, perchè costui è uno strumento da me scelto per portare il mio nome davanti alle genti, ai figli e ai re d'Israele". Atti 9:15.

Gesù è l'Unigenito Figlio di Dio. Ci uniamo a Lui, perchè in Lui vediamo manifestarsi il carattere del Padre Celeste, per questo lasciamo tutto per seguirlo. Similmente se noi diamo il nostro aiuto, il nostro appoggio a qualcuno, relativamente al piano e al servizio divino, dovrebbe essere semplicemente fatto per questo motivo, non per favoritismo personale, ma perchè i nostri cuori sono stati aperti dal Signore per riconoscere le guide che Egli ha indicato.
Pastore Samuele
00sabato 19 luglio 2014 10:59
Scrittura giornaliera e relativo commento
19 LUGLIO

"Se dunque uno è in Cristo, egli è una Nuova Creatura. Le cose vecchie sono passate: ecco tutte le cose sono diventate nuove". 2 Corinti 5:17.

Come Nuove Creature in Gesù Cristo, ci conosciamo a vicenda non per la carne, ma per lo spirito. I più nobili sentimenti, la più alta aspirazione, tutto ciò che è buono, puro, nobile, si trova nel nostro spirito e nelle nostre nuove menti, qualunque siano le nostre debolezze carnali. Dovremmo amarci a vicenda dal nuovo punto di vista dello spirito. La volontà, l'armonia con Dio, l'amicizia cresce sempre di più quando ci scorgiamo l'un l'altro, la nostra energia nel combattere il buon combattimento della fede contro le cattive influenze del mondo, della carne dell'Avversario. Nessuna lingua, nè penna può appropriatamente esprimere l'amore, l'amicizia che sussiste tra noi Nuove Creature in Cristo Gesù, dove le cose vecchie del passato, e in tutte le cose della nostra vita, sono divenute nuove.
Pastore Samuele
00giovedì 31 luglio 2014 09:17
Scrittura giornaliera e relativo commento
20 LUGLIO

"Gesù disse loro: "Venite dietro a me, ed io vi farò pescatori di uomini". Matteo 4:19.

Tutti gli affari della nostra vita ci danno delle buone lezioni per il nostro futuro, se le sappiamo cogliere. Forse c'è qualcosa di particolarmente utile nel mestiere del pescatore, qualcosa di molto simile all'opera degli apostoli nell'ultima fase della loro esistenza. Il nostro Signore lo dimostra nella sua chiamata. Il pescatore richiede energia, tatto, amore appropriato, e il pescatore deve nascondersi. Queste quattro cose, i requisiti del pescatore spirituale, del quale il Signore ci dette compito di occuparci. Dobbiamo ricordare che, come il pesce è facilmente allarmato, quando percepisce che qualcuno è ansioso di prenderlo, così pure ne è l'umanità, essa è intimidita sospettosa di essere presa, in speciale modo teme di perdere la sua propria libertà.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com