Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BENVENUTI NEL FORUM A CHI CERCA CON LEALTA' E PAZIENZA LA VERITA'

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'incontro con Gesù

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2013 14:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 646
Città: TREVIGLIO
Età: 40
Sesso: Maschile
14/08/2013 09:18

PACE A TUTTI.

L'incontro con Gesù. Questa è una cosa che avviene personalmente e in maniera totalmente diversa tra persona e persona. Infatti molte persone, pur essendo o sembrando molto fedeli a Dio, difatto non hanno mai incontrato Gesù. Non perchè uno dice di seguire Gesù o pensa di seguirlo, automaticamente incontra Gesù. Ci vuole qualcosa di più!
Nella Bibbia non è una cosa che viene descritta dettagliatamente, ma ci sono degli esempi.
Un esempio l'abbiamo, dopo la morte di Gesù quando i Cristiani erano perseguitati da Saulo. Saulo minacciava e perseguitava i Cristiani, ma mentre era vicino Damasco, Gesù lo fece cadere a terra, "e una luce dal cielo gli sfolgorò improvvisamente intorno, udì una voce dirgli: 'Saulo, Saulo, perchè mi perseguiti?'".
E Saulo si convertì al Signore Gesù.
Gesù guarda i nostri cuori. Come nel caso di Saulo, Gesù ha visto nel suo cuore qualcosa che gli uomini non potevano vedere, anzì non potevano neanche sospettare, perchè lui perseguitava tutti i Cristiani. Atti 9:1-20.
Gesù può entrare in tanti modi nella nostra vita. Non per forza entra come nel caso di Saulo, che si manifesta in questo modo. Molti forse vorrebbero un segno, un miracolo...Ma Gesù deve per forza darci un miracolo? Possiamo sentire il suo calore, il suo Spirito che ci invade e ci riempie il cuore. Possiamo vedere che ci è vicino in tante occasioni della nostra vita.
Però dobbiamo anche noi avvicinarci a Lui. Chiediamoci: Quante volte cerco Gesù in preghiera? Quante volte entro in contemplazione, cioè credo veramente che Gesù mi sta ascoltando e mi immedesimo veramente nella preghiera? Gesù entra in tutta la mia vita, in tutto ciò che faccio? Entra nella mia vita soltanto la domenica a messa?
Sono domande che dovrebbero farci riflettere e capire anche perchè Gesù a volte può sembrarci lontano. Gesù è più vicino a noi più di quanto possiamo immaginare o sospettare. E' sempre lì che ci aspetta, aspetta la nostra conversione, come nel caso di Saulo.
Non dobbiamo credere che per essere vicini a Gesù dobbiamo essere dei "professori della Bibbia". Gesù non cerca i sapienti, i saggi...ma cerca tutti quelli che lo amano nel profondo del cuore. Non ha importanza se uno non sa leggere...Gesù ci è sempre accanto, solo che a volte non vogliamo vederlo.
Il mio invito e di cercare tramite la preghiera Gesù, con tutto il cuore, e poterlo così incontrare e farlo entrare nelle nostre vite.

[Modificato da Pastore Samuele 14/08/2013 17:19]
OFFLINE
Post: 646
Città: TREVIGLIO
Età: 40
Sesso: Maschile
16/08/2013 09:04

PACE A TUTTI.

Incontrare Gesù. Perchè non provare oggi ad incontrarlo?
Oggi la scrittura giornaliera (16 agosto) parlava della preghiera, di rendere "grazie per ogni cosa".
Uno dei modi per incontrare Gesù è proprio la preghiera. Solo con la preghiera possiamo entrare in quella "comunione" con Gesù. Perchè non provare per oggi a farlo entrare nella nostra vita, nelle nostre faccende?
Come quando si conosce una persona, un pò oggi, un pò domani, piano piano entrerà nella nostra vita. Gesù è lì che ci aspetta, sul quel monte...
Preghiamo fratelli, preghiamo! Ne avremo solo Benedizioni e la Pace che solo Lui può donarci.
OFFLINE
Post: 646
Città: TREVIGLIO
Età: 40
Sesso: Maschile
17/08/2013 14:41

PACE A TUTTI.

L’incontro con Gesù cambia la vita, la rende nuova. Può accadere che una persona, incontrando
Gesù, non abbia il coraggio di fidarsi totalmente di Lui e se ne vada via triste, oppure riconosca in Lui quella novità che dà un significato profondo alla vita. Luca 18:18-23; 19:1-10.

Il Nuovo Testamento sottolinea che un tratto fondamentale dell'uomo convertito, animato dallo Spirito, è l'esperienza della novità. La comunione con Cristo e l'accoglienza dello Spirito Santo conducono ad una vita nuova. Romani 6:4.

San Paolo ai cristiani di Corinto scrisse: “Se uno è in Cristo è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco, ne sono nate di nuove”. 2 Corinti 5:17.
In Colossesi 3:9-10 leggiamo: “Vi siete spogliati dell’uomo vecchio con le sue azioni e avete rivestito il nuovo, che si rinnova, per una piena conoscenza, ad immagine del suo Creatore”.

La novità dello Spirito è la novità della vita di Dio che irrompe nell'uomo vecchio, rigenerandolo.
Siamo sempre in ansiosa ricerca di cose nuove; spesso, però, appena si fanno realtà e le
tocchiamo con mano, ci deludono, appaiono subito vecchie. Lo Spirito Santo, invece, porta l'uomo
in un mondo sempre nuovo e rinnovante, a volte inimmaginabile.

Ma per “rinascere” dobbiamo coraggiosamente abbandonare l'uomo vecchio, ciò che eravamo. “Dovete deporre l'uomo vecchio con la condotta di prima, l'uomo che si corrompe dietro le passioni ingannatrici. Dovete rinnovarvi nello Spirito della vostra mente e rivestire l'uomo nuovo, creato secondo Dio nella giustizia e nella santità vera”. Efesini 4:22-24.

Uomini e donne nuovi si diventa quando si ha il coraggio di una conversione profonda, di una scelta netta e definitiva. L'azione trasformante dello Spirito Santo non rinnega nulla di quanto nell'uomo è autentico, cioè l’essere se stessi, né trascura alcuna delle sue profonde aspirazioni, ma le porta tutte a un’insospettata pienezza. Richiede però che ci si lasci alle spalle le opere dell'egoismo, le opere della carne, per gustare i frutti dello Spirito.
[Modificato da Pastore Samuele 17/08/2013 19:53]
OFFLINE
Post: 646
Città: TREVIGLIO
Età: 40
Sesso: Maschile
29/10/2013 14:42

PACE A TUTTI.

Una cosa che dovremmo chiederci: "Le cose che faccio giornalmente mi allontanano da Gesù, o fanno in modo di avvicinarmi sempre di più a Lui?"
Per incontrare Gesù non basta dire:"Io non faccio male a nessuno...". Non è questo essere Cristiani. Quanti amici o anche familiari, o vicini, colleghi di lavoro, ecc... a volte vediamo in difficoltà e facciamo finta di niente, soltanto pensiamo: "Ma chi me lo fà fare?"
Purtroppo è un atteggiamento che ci allontana sempre di più da Cristo e dal suo Padre Celeste. L'amore agàpe descritto nella Bibbia ci fa capire che tanto dovrebbe essere questo amore radicato nel cuore che ci dovrebbe venire spontaneo provvedere oltre a noi stessi anche a chi ha bisogno, sempre nel limite del possibile.
Chiediamo a Geova in preghiera che ci faccia crescere sempre di più in amore.
[Modificato da Pastore Samuele 29/10/2013 14:43]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com